Sabato 4 marzo.. inaugurazione!!

Nuova location, bistrò d’autore e tante curiose novità dal circolo Chapeau di Savona: dal 2017 chiamatelo Chapeau Famagosta!!

Conto alla rivescia per gli organizzatori e inventori di questa scatola magica che è il circolo Arci Chapeau, realtà che nel corso di questi anni ha intrattenuto con grande successo i savonesi. Il circolo si fa grande e dalla caratteristica location di via Quarda Inferiore, che tutti conosciamo, si trasferisce in via Famagosta, presso i locali dell’ex Ju-bamboo.

Fervono i preparativi per l’inaugurazione fissata per sabato 4 marzo. Prima grande novità: il bistrò d’autore. Lo chef Cristian Santero stupirà la clientela con menù dedicati alle serate, ispirati agli artisti e alle loro perfomance. Allo stesso modo ma con altri mezzi il barman Damiano Lutrelli si cimenterà nella creazione di cocktail dedicati alla serata e agli ospiti. Oltre alle novità che rallegrano il nostro appetito e la nostra sete, ecco arrivare le news artistiche per il piacere dello spirito: il nuovo format “Cena con Cretini” vedrà cimentarsi sul palco 3 comici ad appuntamento e sempre diversi, comici provenienti da Zelig, Colorado ed Eccezionale Veramente. Altra novità il “recital-canzone” spettacoli in bilico tra le canzoni e la lettura. E ancora .COM “Chapeau Open Mic” condotto da Emanuela Ersilia Abbadessa. La scrittrice poliedrica condurrà il programma con ospiti e argomenti sempre diversi e interessanti, dove anche l’arte avrà ampio spazio: pittori ed artisti si racconteranno ed esporranno le loro opere sulle pareti del nuovissimo Chapeau-Famagosta.

Tante quindi le novità ma anche tante conferme come il cabaret, il jazz, i concerti, la canzone d’autore.

Ultima news, il restyling grafico.. Chapeu Famagosta mantiene l’affenzionato logo “a bombetta” sul quale si appoggia la scritta Famagosta. Il logo-copricapo viene indossato da grandi nomi dal mondo dell’arte, della musica, del cinema, del teatro.. il nuovo e rinnovato circolo vuole così aprire le porte all’espressività, per essere un punto di incontro e di riferimento per Savona, nel cuore della città, proprio vicino al grande teatro Chiabrera.

Ecco un assaggio della programmazione dei prossimi mesi:

– Cena con Cretini: (menù didicato + 3 comici sul palco) 1 venerdì al mese

– Stand Up: 1 comico / 1 sabato al mese: a marzo Mauro Villata & Enrico Luparia da Colorado, ad aprile Enzo Paci, a maggio I Soggetti Sparriti.

– Musica – cantautorato: 1 venerdì al mese, a marzo Luigi Mariano presentato da Emanuele Dabbono, ad aprile Armando Corsi e Roberta Alloisio, a maggio Marta Delfino accompagnata da Marco Cravero e Alessandro Graziano

– Musica – band: a marzo Fabio Biale presenta il nuovo disco, ad aprile il gruppo Dagma Sogna

– Musica – jazz: a marzo Sandro Gibellini quartet, ad aprile Stefano Guazzo quartet / Alessia Clemente quartet, a maggio Stefano Riggi quartet feat Riccardo Zegna / Alessio Menconi trio.

– le Domeniche a tema in formula apericena: 1° domenica del mese ComedyLab con Daniele Raco, 2° domenica del mese Jam di Jazz, 3° domenica del mese Swing a cura di That’s Records, l’ultima domenica del mese .COM “Chapeau Open Mic” condotto da M.E. Abbadessa: appuntamenti con l’arte, presentazioni di libri, ecc..

Lo staff Chapeau Famagosta è entusiasta della nuova programmazione, delle tante novità e non vede l’ora di aprire le porte ai tanti affezionati e non solo!! Non ci resta che darci appuntamento a Chapeau Famagosta, sabato 4 marzo, per l’inaugurazione, che sarà una grande festa: si alterneranno sul palco dalle ore 18.00 tanti musicisti del panorama musicale savonese e non solo, i cabarettisti Luparia e Raco, i ragazzi del laboratorio di comicità.. e non sono escluse sorprese con tanti altri ospiti!!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...